Last Chaos Forum

Torna Indietro   Last Chaos Forum > LastChaos > Domande e consigli sul gioco

Discussione Chiusa

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01.03.10, 04:23 35   #11
Balthazar

L'avatar di Balthazar

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mjollnir77 Visualizza Messaggio
Balthazar, sul discorso Geres, mi spiace ma non fa una piega, è giusto quel che dice Krash. Non stai approfittando di un bug... se uno butta in terra a prescindere da chi esso sia, tu puoi raccogliere. Su questo abbiam discusso parecchio tra noi. Se uno segue la morale non raccoglie, visto che tanti predicano bene, ma razzolano male, beh lasciamo perdere... okay?
non voglio riprendere discussioni già fatte e ti do perfettamente ragione sull'ultimo punto (ma lasciamo perdere la morale altrimenti qua facciamo sangue acido purtroppo...).tuttavia in quella circostanza ci si stava chiaramente avvantaggiando di tali bug (ossia bugs,imperfezioni,falle di sicurezza,come indicato dal regolamento stesso!),tanto che il povero gm che si trovò costretto ad intervenire (kreios se non ricordo male) non disse che il fatto non rappresentava una violazione ma che cmq la gamigo aveva deciso di "non intervenire in merito"....
perchè??
perchè praticamente il 90% dei giocatori ne aveva approfittato e,in perfetto stile "italico",si faceva ricadere la colpa del problema sul 10% di quelli che non avevano violato il regolamente perchè invece...avrebbero dovuto farlo!

da questa considerazione mi sorge spontanea la domanda circa la funzione e applicabilità del regolamento,dato che basta che un gran numero di giocatori violi una determinata norma per considerarla come inapplicabile...a quanto pare.
e non lo dico per fare polemica ma semplicemente per sapere come ci si può/deve comportare e quello che invece non si può/deve fare...
e questo è il caso della regoletta in questione ora:
Citazione:
§2 Walljump/Glitching
Significa nascondersi nei muri o nelle costruzioni ecc..
È vietato attaccare stando nei muri,nelle costruzioni ecc. soprattutto nelle zone PvP.
io voglio solo capire come funziona!
al di là della idiozia/cattiveria/vigliaccheria di un liv 60-70 che va a pkappare liv 17-30 senza motivo (ma naturalmente tutti sono liberissimi di farlo ),se il povero disgraziato si incolla al muro (quindi senza attaccare),quale regola sta violando??quella di dover morire per il gusto di un bm?!
dato che la regola cosi come scritta fa capire chiaramente che sarebbe scorretto ATTACCARE essendo "protetti" dal muro e quindi senza poter essere colpiti...
e inoltre,visto che lo fanno tutti,anche questa regola allora dovrebbe essere inutile (come per l'altro caso) e disapplicabile...

Citazione:
Le regole (spero) non sono assolute, i GM servono appunto per interpretarle ed applicarle nella maniera migliore. (chiedo per cortesia ai GM se questa mia interpretazione, da ex GM di altri giochi, sia in linea con le loro idee)
anch'io sono daccordissimo con questo punto,però la regola scritta serve proprio per limitare la discrezionalità dei controllori,altrimenti sarebbe l'anarchia!
quindi se si vuole cambiare il significato di una determinata regola lo si dica prima e a tutti (e magari si corregga la parte scritta...)!

Citazione:
queste son solo mie opinioni, valore stimato 1.5 lire turche - oggi cambio sfavorevole
azzzzzz...proprio ora che dovevo ricambiarle in euro!??!!
Balthazar è offline  
Vecchio 01.03.10, 04:51 57   #12
Mjollnir77

L'avatar di Mjollnir77

Predefinito

Sul discorso Geres, mi spiace ma non sono daccordo. il fatto che un mob o un pg lasci qualche cosa in terra non è un bug, se lo fosse non potremmo disfarci delle cose inutili tirate su (anche x sbaglio magari).

Se mi attacco al muro e mi attaccano ma non mi colpiscono quello è un bug. Le cose sono nettamente diverse.

ok, a parole sono solo sofismi, ma da informatico ci tengo a difendere i miei cari bacarozzi visto che le disinfestazioni di questi mi mantengono.

Per il resto possiamo davvero parlare per ore di quanto siano + o - applicabili strettamente le norme del regolamento ma spero non lo si debba mai fare.

Confido nei giudizi dei GM (sono compiaciuto del fatto che siano aumentati e che siano un poco più presenti in foro, confido di vederli presto in giro sui vari Katar & Delum), sta a loro pesare le singole situazioni, nel bene e nel male.

L'alternativa è avere un regolamento jungla fatto di norme e commi sul modello del codice penali italiano... e non è una bella cosa.

PS: Se si incolla al muro sta sfruttando un bug del gioco per trarne vantaggio (non morire), raccogliere da terra invece non sfrutta bug, xchè tu puoi tranquillamente raccogliere quello che io (o chi per me) lasciamo in terra.

Ultima modifica di Mjollnir77; 01.03.10 alle 04:54 44 Motivo: Una precisazione... oggi sono pignuolo!
Mjollnir77 è online  
Vecchio 01.03.10, 09:25 22   #13
Zorck

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Balthazar Visualizza Messaggio
se il povero disgraziato si incolla al muro (quindi senza attaccare),quale regola sta violando??
L'articolo 2 dice che non puoi attaccare da posizioni in cui non puoi a tua volta essere attaccato, l'articolo 10 dice che non puoi sfruttare bug per trarne vantaggio. Tu stai violando l'articolo 10.

Se ti incolli al muro e attacchi infrangi il 2 ed il 10 (bannabile), se ti incolli al muro per non morire infrangi il 10 (ugualmente bannabile): utilizzi un bug a tuo vantaggio per evitare la morte. Se chi ti attacca stesse a sua volta infrangendo il regolamento allora avresti un'attenuante (che non vuol dire essere innocenti, intendiamoci): ad esempio se uno ti attacca stando attaccato al muro e tu vai a murarti a tua volta probabilmente nessuno deciderebbe di bannarti, magari ti beccheresti solo una sanzione minore. In questo caso però non hai nulla da portare a tua discolpa.

Che poi sia moralmente sbagliato quello che fanno gli altri PG attaccandoti è un'altro discorso, siamo tutti d'accordo, ma il fine non giustifica i mezzi. Altrimenti chiunque potrebbe dire che le tasse sono ingiuste e quindi evaderle, che una multa è stata presa senza colpa e quindi non pagarla, che i limiti di velocità siano troppo restrittivi e quindi infrangerli, ecc. Se c'è una regola si deve rispettare.

Non so come si comportino qui i GM, ma sulla maggiorparte dei MMORPG a pagamento una simile infrazione è bannata nell'arco di 10 minuti se ti fanno screen o video. Secondo me è anche abbastanza giusto, perché altrimenti ci sarebbe troppa discrezionalità nell'applicazione del regolamento ed addio "legge uguale per tutti".

Poi si tratta solo di una mia opinione, che conto come il 2 di bastoni con briscola a denari. Ognuno si comporti come crede... e sia pronto ad assumersi le conseguenze delle sue azioni.
Zorck è offline  
Vecchio 01.03.10, 09:48 06   #14
SirAndreos92

Predefinito

raga mi sembra inutile intasare ulteriormente questo 3d visto che un GM ha già risposto all'interessato spiegando al questione!
GILDA: ARMAGHEDON
SirAndreos92 è offline  
Vecchio 02.03.10, 01:47 38   #15
Balthazar

L'avatar di Balthazar

Predefinito

bè,avete tutti ragione,che dire...
ma una cosa è certa: nel caso di geres gli oggetti non è che fossero "a terra"...ma dentro una casetta (teoricamente inaccessibile...) e per essere raccolti c'era da seguire una "particolare procedura"...c'è una bella differenza...

nel caso dell'attaccare stando incollati al muro non c'è dubbio che sia un comportamento irregolare...il problema è quando uno non sta attaccando!...(bisognerà inevitabilmente correggere questa regoletta secondo me... )

e come sempre "in medio stat virtus"!!

ciauuuu
Balthazar è offline  
Vecchio 08.03.10, 02:25 30   #16
Ipnotyk
Moderator

L'avatar di Ipnotyk

Predefinito

Chiudo per evitare ulteriore spam

Autore Firma herbyn1976
Ipnotyk è online  
Discussione Chiusa